La cassa da 33 mm riceve altrettanta attenzione, con la lunetta rotonda della replica Chopard Alpine Eagle che incorpora otto viti, due in ogni quadrante. Il posizionamento delle viti è molto deliberato, sono posizionate in tangente alla lunetta per mostrare la finitura di alta qualità e contribuire all’estetica generale. Inoltre, in un altro suggerimento del cappello per formare la funzione successiva, le viti forniscono lo scopo tecnico di garantire la resistenza all’acqua fino a 50 metri. Facendo risaltare questo elegante ritratto, la lunetta brilla di diamanti, aggiungendo un altro aspetto di bellezza allo spettacolo di luci sul quadrante.
Chopard Alpine Eagle 33 mm Blu Marittimo – Quadrante
Il quadrante Brass Maritime Blue stampato è ancorato da numeri romani dorati applicati con indici delle ore incastonati di diamanti, mentre le lancette delle ore e dei minuti a forma di bastone sono rivestite con Super-LumiNova Grade X1 di alta qualità che non solo consente di leggere l’ora in condizioni di scarsa illuminazione, ma evidenzia anche le finiture lucide e opache alternate. Un dettaglio particolare che solletica la mia fantasia è la lancetta dei secondi con punta a freccia dorata e contrappeso a forma di piuma d’aquila, un’altra celebrazione degli elementi tematici.
Calibro Interno Chopard 09.01-C
All’interno della migliore replica Chopard Alpine Eagle batte il calibro interno 09.01-C, un movimento a carica automatica con una riserva di carica di 42 ore. Questo movimento di 8 linee di diametro, con stop-secondi per impostare l’ora con precisione, ha la particolarità di essere uno dei più piccoli ad aver ricevuto la certificazione di cronometro dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). Un fondello espositivo consente di ammirare il movimento automatico.
Chopard Alpine Eagle 33 mm Maritime Blue: fedele alle radici del marchio
Con l’Alpine Eagle da 33 mm, Chopard rivisita le sue radici combinando gemme e metalli preziosi. Allo stesso tempo, l’orologio replica di lusso mantiene le sue linee moderne e sportive. È una combinazione magica di bellezza contemporanea il cui cuore batte con la storia e la narrazione generazionale.