Sebbene i prezzi degli orologi replica sportivi Rolex continuino a scendere, il Rolex Day-Date più piccolo è salito di valore. Il mercato attuale e il contesto sartoriale sono, quindi, perfetti per il Rolex Air-King replica, un orologio di cui abbiamo descritto l’intera storia nella nostra Guida per collezionisti Air-King ampiamente studiata di recente. Le modalità vintage sono quasi tutte da 34 mm, anche se ci sono una manciata di modelli da 36 mm e anche le iterazioni moderne in dimensioni moderne. Ciò che è così delizioso dell’Air-King è che sono orologi falsi Rolex completi con una posizione più discreta, quasi pronti per coloro che cercano un lusso silenzioso.
Nel 2016, Rolex ha riportato l’Air-King in quella che potrebbe essere la sua forma più inaspettata finora. Il design del quadrante è stato ispirato dagli indicatori realizzati per il Bloodhound SSC che tentava di stabilire un nuovo record di velocità su terra. Il quadrante avrebbe avuto numeri arabi che rappresentavano ogni segmento di cinque minuti, fatta eccezione per le posizioni delle ore 3, 6 e 9, che mostravano le ore. Anche l’uso del verde e del giallo era molto insolito da vedere nel marchio. La replica Rolex referenza 126900 è stata immediatamente polarizzante grazie al suo design non convenzionale e al fatto che è stata costruita all’interno della cassa Milgauss piuttosto massiccia.
In quella che è stata una sorpresa per alcuni, nel 2022, Rolex replica ha raddoppiato questo design del quadrante, rilasciando una referenza aggiornata in una cassa completamente nuova. Inoltre, questa nuova cassa (che è eccellente) si trova solo in questa referenza un po’ esoterica. Questa è la replica Rolex referenza 126900 ed è un orologio sorprendentemente avvincente se si guarda favorevolmente al design del quadrante. Questo esempio di ImitazioneOrologi è elencato in condizioni eccellenti e viene fornito come kit completo. Questa referenza ottiene anche il movimento 3230 aggiornato, che porta lo scappamento Chronergy e la maggiore precisione che ne deriva.