Tempi intensi per Omega: appena due settimane dopo aver completato il suo ruolo di cronometrista ufficiale ai Giochi olimpici estivi di Parigi, il marchio svizzero si sta preparando a riprendere i suoi compiti di cronometrista per la 37a America’s Cup. La Louis Vuitton 37a America’s Cup si terrà a Barcellona tra il 22 agosto e il 27 ottobre 2024. Dopo il 2000, il 2003 e il 2021, questa è la quarta volta che Omega assume il ruolo di cronometrista per la più antica competizione internazionale di vela. Per celebrare l’occasione, Omega lancia la perfetta replica Omega Seamster 300 42MM America’s Cup Edition.
L’orologio subacqueo certificato Master Chronometer rende omaggio al suo tema nautico con dettagli intricati. Il suo quadrante bianco luminescente è inciso al laser con un motivo a onda in rilievo positivo e la controparte della lancetta dei secondi in “blu Barcellona” ricorda l’America’s Cup. La cosa più importante è che ha una funzione regata sull’inserto in ceramica blu della sua lunetta unidirezionale. È composta da due sezioni pre-partenza da 5 minuti e una sezione di partenza con una bandiera ispirata alla regata.
Questa elegante aggiunta all’ambita linea replica Omega Seamaster Diver 300M, lanciata per la prima volta nel 1993, conserva tutte le caratteristiche principali della collezione, come la resistenza all’acqua di 300 m, le lancette delle ore e dei minuti scheletrate e la valvola di sfogo dell’elio. Tuttavia, la cassa in acciaio inossidabile da 42 mm di diametro è dotata di un fondello espositivo che rende omaggio alla gara con il logo della 37a America’s Cup, tra cui la “Auld Mug”.
Il calibro Omega 8806 Master Chronometer con una riserva di carica di 55 ore alimenta l’orologio replica. È stato certificato dall’Istituto federale svizzero di metrologia (METAS) per garantire precisione, prestazioni e resistenza magnetica.
La replica Omega Seamaster Diver 300M America’s Cup Edition è disponibile con un bracciale o un cinturino in gomma blu, al prezzo rispettivamente di $ 6.500 $ 6.200.