Omega si prepara all’imminente stagione delle immersioni con una nuova aggiunta alla linea Seamaster Planet Ocean, lanciata inizialmente nel 2015. Quest’ultimo modello, denominato Seamaster Planet Ocean Dark Grey, introduce un nuovo materiale per la cassa: la ceramica al nitruro di silicio [Si3N4], nota per le sue caratteristiche di leggerezza e robustezza. La cassa di 45,5 mm, tipica dei migliori Omega Seamaster Planet Ocean replica, è impermeabile fino a 600 metri e mette in mostra le eccellenti proprietà meccaniche, la resistenza agli shock termici e all’ossidazione della ceramica al nitruro di silicio. Questo materiale non solo garantisce robustezza, ma contribuisce anche all’estetica scura e accattivante, come si evince dal nome del modello. Il Seamaster Planet Ocean Dark Grey pesa solo 107 grammi.
Mentre il fondello brevettato NAIAD LOCK e l’anello della lunetta unidirezionale sono anch’essi realizzati con questo composto, la valvola dell’elio, il quadrante antracite sabbiato con lancette e indici in tinta e la fibbia déployante sono in titanio grado 5, un metallo spesso utilizzato nel settore aerospaziale.
Il falso Seamaster Planet Ocean Dark Grey non solo è costruito per resistere a pressioni fino a 60 bar, ma si distingue anche come elegante orologio GMT replica. Caratterizzato da un quadrante luminescente con scala dei secondi sul rehaut e una freccia con punta arancione, combina perfettamente la funzionalità con un design elegante.
Il cuore dell’orologio è costituito dal calibro 8900 di Omega replica, un Master Chronometer certificato, approvato dal METAS, con una resistenza magnetica fino a 15.000 gauss. Questo calibro all’avanguardia presenta un bilanciere a spirale libera con spirale in silicio, due bariletti montati in serie per una riserva di carica di 60 ore e una carica automatica in entrambi i sensi.
L’Omega Seamaster replica è inoltre realizzato in titanio grado 5, che contribuisce alla splendida estetica grigio scuro del Seamaster Planet Ocean Dark Grey.